La storia, i punti d'interesse turistico, le sedi civiche e gli istituti religiosi.
L'ecocentro di Bubbiano è uno spazio attrezzato dove i cittadini possono portare, senza costi aggiuntivi, vari tipi di rifiuti, anche quelli che non possono essere eliminati con il normale sistema di raccolta. In questo modo i rifiuti saranno avviati al riciclo.
Indirizzo: Via Prato Vecchio, 2, 20080 Bubbiano MI
Orario di apertura invernale (novembre - marzo)
• Lunedì 10.00 - 12.00
• Mercoledì 16.00 - 18.00
• Sabato 10.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00
• Domenica (1° e 3° del mese) 10.00 - 12.00
Orario di apertura estivo (aprile - ottobre)
• Lunedì 10.00 - 12.00
• Mercoledì: 17.00 - 19.00
• Sabato: 10.00 - 12.00 / 17.00 - 19.00
• Domenica (1° e 3° del mese) 10.00 - 12.00
Presso l'ecocentro è possibile ritirare:
Si conferiscono:
ingombranti (mobili, materassi), ferro, frigoriferi, TV, PC, verde, inerti, oli minerali e vegetali, legno non trattato, batterie auto, abiti, vetro (quali bottiglie, bottiglioni, vasetti, barattoli, bicchieri comuni, ecc.).
Si precisa che dovrà invece essere raccolto in apposito contenitore, situato presso l'Ecocentro, ogni altro tipo di vetro (quali cristalli, specchi, ecc.)
Il personale addetto alla sorveglianza vi aiuterà per il corretto conferimento dei materiali.
Come si accede:
Per accedere all'ecocentro occorre presentarsi con la Carta Regionale dei Servizi "CRS" (non solo valide fotocopie) dell'intestatario dell'utenza della tasse rifiuti o uno dei componenti del suo nucleo familiare.
L'accesso alla piattaforma è consentito anche per le attività produttive e commerciali intestatarie della tassa rifiuti, attraverso l'attivazione da parte dell'ufficio Tributi del Comune di Bubbiano, della "CRS" del Titolare/Legale Rappresentante.
Non si accettano in piattaforma, rifiuti provenienti dalle proprie attività produttive.
I dati delle presenze/assenze vengono rilevati entro le ore 9.30. Se un alunno arriva tardi a scuola o esce prima delle ore 11.45 sarà sufficiente segnalare al personale di bidelleria che provvederà ad aggiunge o cancellare la prenotazione. L'uscita dopo le 11.00 per qualsiasi motivazione comporta il pagamento del pasto già prenotato.
Per ogni giorno di presenza verrà decurtato del conto ricaricato il costo del pasto in base alla tarriffa assegnata.
La modalità di pagamento pre-pagato consiste nel pagamento anticipato dei pasti rispetto al consumo tramite ricarica del proprio conto pasti. Il conto pasti potrà essere ricaricato tramite il CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE assegnato. Il codice identificativo non cambia, sarà lo stesso per tutti gli anni scolastici.
Potrà conoscere lo stato dei pagamenti e il credit residuo con le modalità descritte di seguito
In ogni caso Sodexo IUtalia provvedrà a trasmettere bimestralmente, tramite l'alunno/a il proprio estratto movimentazioni con tutte le informazioni relative ai pasti prenotati, alle ricariche effettuate, al saldo ecc.
Il genitore può decidere liberamente l'importo da ricaricare e quando effettuare la ricarica avendo cura di mantenere sempre un saldo positivo (importo minimo di ricarica euro 20,00)
Cosa succede al termine dell'anno scolastico?
A conclusione dell'anno scolastico, l'eventuale credito residuo:
Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 10.10.2022 le ricariche del servizio mensa dovranno essere effettuate obbligatoriamente attraverso il portale dei pagamenti PAGOPA
non sarà più possibile effettuare pagamenti presso la Farmacia Comunale di Bubbiano.
In caso di difficoltà, sarà possibile richiedere la generazione dell' “Avviso di pagamento (IUV)” all’ufficio istruzione del Comune di Bubbiano all’indirizzo ragioneria@comune.bubbiano.mi.it, ma solo per ricariche di importo superiore a € 100,00.
Nella mail dovranno essere obbligatoriamente indicati i seguenti dati:
L’avviso di pagamento (IUV) verrà inviato via e-mail all’indirizzo del richiedente.
In entrambi i casi l’accredito della somma pagata verrà registrato sul portale Acme nel badge dello studente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Come pagare con PagoPa. Guarda la Demo In alto a destra nella pagina del sito
Per qualsiasi problema inerente la propria situazione anagrafica (ad esempio cambio indirizzo, fasci di costo attribuita ecc.) contattare l'ufficio istruzione del comune.
In caso di smarrimento del CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE e problematiche tecniche, contattare il numero verde 800.761.186 degli uffici Sodexo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, oppure scrivere a inforette.scolastiche.fms@sodexo.com
La biblioteca Comunale di Bubbiano permette un immediato accesso alla conoscenza, favorendo l'equità sociale e costituisce una condizione essenziale per l'apprendimento permanente, l'indipendenza nelle decisioni e lo sviluppo culturale dell'individuo.
Clicca qui per visualizzare i contenuti del canale youtube.
Clicca qui per visualizzare al pagina Facebook.
I “Corsi nel Cassetto” sono un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere. Vengono proposti in due edizioni durante l’anno (primavera ed autunno) e sono organizzati nelle sedi delle biblioteche. Visualizza la pagina web.
In questa sezione sono presenti informazioni sulle strutture e gli spazi utilizzabili per finalità socio-culturali.
Situate in Via C.S. Cavallotti, 1 al primo piano
I locali oggetto del presente regolamento sono:
Per ciascun locale, la gestione è improntata a criteri atti a favorire la massima diffusione delle attività ricreative, culturali e sociali con lo scopo prioritario di promuovere momenti di aggregazione e coesione del tessuto sociale del paese, oltre che offrire spazi di raduno collettivo.
L’uso è consentito da parte dei soggetti indicati successivamente, previo pagamento di un corrispettivo e secondo le modalità e i criteri stabiliti dal regolamento.
Al fine di ribadire il carattere sociale e ricreativo della struttura, non è consentito l’utilizzo dei locali oggetto del presente regolamento a Partiti, Associazioni politiche, Gruppi politici, liste civiche, associazioni politiche e/o fondazioni comunque in supporto e/o riconducibili ad attività di natura politica.
Aula “Venere”
A disposizione dei soggetti precedentemente citati aventi la propria sede sociale sul territorio comunale e regolarmente iscritti all’albo delle associazioni del Comune, per lo svolgimento delle proprie attività statutarie e tecnico-amministrative.
L’utilizzo non è da intendersi esclusivo, ma verrà concesso nel rispetto del principio della rotazione. La concessione potrà avere durata minima trimestrale e massima annuale e potrà essere rinnovata previa presentazione della relativa richiesta entro la scadenza della medesima.
Il locale può essere richiesto anche come sede sociale del soggetto richiedente senza che ciò comporti alcun diritto sull’esclusività di utilizzo del locale.
Ciascun soggetto, qualora lo ritenga utile, potrà posizionare all’interno del locale n° 1 armadio avente un ingombro massimo (in pianta) di cm 60x110.
L’uso del locale ex-palestra e/o del giardino adiacente possono essere concessi in toto o separatamente esclusivamente a:
previo pagamento di un corrispettivo.
Nella concessione dell’utilizzo dei locali avranno diritto di precedenza (società sportive, gruppi amatoriali, comitati, fondazioni ed associazioni) che hanno sede in Bubbiano e svolgono attività sportiva culturale e sociale di promozione, secondo i criteri citati all'art. 7 del regolamento.
fatta eccezione per il periodo di campagna pre-elettorale previsto in occasione delle elezioni Amministrative Comunali riguardanti il Comune di Bubbiano.
Tariffe per l’utilizzo/concessione in uso del locale ex-palestra e del giardino adiacente
approvate con d.g.c. 6 novembre 2010 n. 72:
Le tariffe orarie su indicate devono considerarsi relative all’utilizzo disgiunto del locale ex-palestra e del giardino adiacente, conseguentemente, nel caso di richiesta di utilizzo congiunto del locale ex-palestra e del giardino adiacente, le stesse tariffe orarie devono essere considerate in misura doppia.
Le tariffe su indicate potranno essere modificate in qualunque momento dalla Giunta comunale qualora, in seguito a valutazione della rispondenza finanziaria delle medesime, emerga la necessità di apportare eventuali modifiche nell’entità richiesta e necessaria.
Calendario scolastico 2024/2025 deliberato dal Consiglio di Istituto in data 28 giugno 2024.
Il comune di Bubbiano ha disposto nel territorio Aree wi-fi nelle quali è possibile connettersi gratuitamente ad internet da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, cellulare) disponga di tecnologia wi-fi.
Come si accede ?
Buona navigazione!
Servizio realizzato con il contributo della Commissione Europea (EC)