immagine di copertina della pagina: Centro Polifunzionale Giuseppe Suardi

Centro Polifunzionale Giuseppe Suardi

Articolo del 09-01-2024
79

In questa sezione sono presenti informazioni sulle strutture e gli spazi utilizzabili per finalità socio-culturali.

Situate in Via C.S. Cavallotti, 1 al primo piano

I locali oggetto del presente regolamento sono:

  • Aula “Venere”

Per ciascun locale, la gestione è improntata a criteri atti a favorire la massima diffusione delle attività ricreative, culturali e sociali con lo scopo prioritario di promuovere momenti di aggregazione e coesione del tessuto sociale del paese, oltre che offrire spazi di raduno collettivo.

L’uso è consentito  da parte dei soggetti indicati successivamente, previo pagamento di un corrispettivo e secondo le modalità e i criteri stabiliti dal regolamento.

a) Cittadini residenti in Bubbiano, che abbiano compiuto la maggiore età;
b) Società sportive, gruppi amatoriali, comitati, fondazioni, associazioni ONLUS, associazioni religiose e culturali, non a scopo di lucro.
 

Al fine di ribadire il carattere sociale e ricreativo della struttura, non è consentito l’utilizzo dei locali oggetto del presente regolamento a Partiti, Associazioni politiche, Gruppi politici, liste civiche, associazioni politiche e/o fondazioni comunque in supporto e/o riconducibili ad attività di natura politica.


Aula “Venere” 
A disposizione dei soggetti precedentemente citati aventi la propria sede sociale sul territorio comunale e regolarmente iscritti all’albo delle associazioni del Comune, per lo svolgimento delle proprie attività statutarie e tecnico-amministrative.
L’utilizzo non è da intendersi esclusivo, ma verrà concesso nel rispetto del principio della rotazione. La concessione potrà avere durata minima trimestrale e massima annuale e potrà essere rinnovata previa presentazione della relativa richiesta entro la scadenza della medesima.
Il locale può essere richiesto anche come sede sociale del soggetto richiedente senza che ciò comporti alcun diritto sull’esclusività di utilizzo del locale.
Ciascun soggetto, qualora lo ritenga utile, potrà posizionare all’interno del locale n° 1 armadio avente un ingombro massimo (in pianta) di cm 60x110.

 

Modulistica

 

Palestra e giardino adiacente

L’uso del locale ex-palestra e/o del giardino adiacente possono essere concessi in toto o separatamente esclusivamente a: 

  • società sportive
  • gruppi amatoriali
  • comitati
  • fondazioni
  • associazioni anche se non hanno sede in Bubbiano;

previo pagamento di un corrispettivo.

Nella concessione dell’utilizzo dei locali avranno diritto di precedenza (società sportive, gruppi amatoriali, comitati, fondazioni ed associazioni) che hanno sede in Bubbiano e svolgono attività sportiva culturale e sociale di promozione, secondo i criteri citati all'art. 7 del regolamento.

  • Non è consentito l’utilizzo dei locali a
  • Partiti
  • Associazioni politiche
  • Gruppi politici e liste civiche

fatta eccezione per il periodo di campagna pre-elettorale previsto in occasione delle elezioni Amministrative Comunali riguardanti il Comune di Bubbiano.


Tariffe per l’utilizzo/concessione in uso del locale ex-palestra e del giardino adiacente
 
approvate con d.g.c. 6 novembre 2010 n. 72:

  • tariffa ridotta - costo orario € 8,00 per attività organizzate dai soggetti di cui all’art. 3 comma 1 lettera a) del Regolamento vigente e destinate unicamente a ragazzi con età non superiore a 16 anni, ovvero destinate unicamente a fruitori con età superiore ai 60 anni e/o disabili,
  • tariffa intera - costo orario € 12,00 per tutti gli altri utilizzi previsti dal regolamento vigente.

Le tariffe orarie su indicate devono considerarsi relative all’utilizzo disgiunto del locale ex-palestra e del giardino adiacente, conseguentemente, nel caso di richiesta di utilizzo congiunto del locale ex-palestra e del giardino adiacente, le stesse tariffe orarie devono essere considerate in misura doppia. 
Le tariffe su indicate potranno essere modificate in qualunque momento dalla Giunta comunale qualora, in seguito a valutazione della rispondenza finanziaria delle medesime, emerga la necessità di apportare eventuali modifiche nell’entità richiesta e necessaria.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri