Ieri la nostra Amministrazione ha incontrato i responsabili di A2A-Duereti, distributore di energia elettrica per le utenze domestiche e commerciali dei Comuni della Città Metropolitana di Milano.
Le recenti interruzioni di corrente elettrica di varia entità e durata, sono un tema su cui le amministrazioni locali non hanno facoltà di intervento diretto, ma ci siamo fatti portavoce e intermediari dei disagi subiti e abbiamo voluto fare pressione per chiedere interventi straordinari in grado di garantire una migliore qualità del servizio.
Ricordiamo che per segnalare eventuali disservizi è disponibile:
- 800 269 042
- /
Whatsapp o SMS 339 990 7837
- https://short-url.org/1anY7
Si avvisa la Cittadinanza che, a causa della caduta di un fulmine, avvenuta nella serata del 20 agosto, è stato colpito il cimitero bruciando il motore del cancello d'ingresso, le luci votive ed alcuni lampioni.
L'apertura del cimitero verrà garantita dai volontari comunali;
la ditta Zanetti che gestisce le luci votive sta già intervenendo per il ripristino.
Ci scusiamo per il disagio
Il Sindaco
Viene riportata la segnalazione effettuata al gestore della rete elettrica, visti i continui disservizi.
Con l’avvicinarsi di condizioni climatiche favorenti, in diverse regioni del nord Italia - tra le quali la Lombardia – si creano le condizioni per una ripresa della circolazione virale, in particolare di West Nile virus, nelle zanzare, nell’avifauna sorvegliata e nei mammiferi, con il rischio di infezioni nell’uomo.
La lotta alla diffusione delle zanzare richiede l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini.
Tutti i cittadini possono svolgere delle semplici ma fondamentali azioni per combattere le zanzare e prevenire le infezioni:
Grazie per la vostra collaborazione!
La presente informativa, quale sintesi dei requisiti normativi per poter rilasciare del contrassegno viabilistico.
L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale dell’Abbiatense ha approvato, nella seduta del 16 dicembre 2024, il Piano annuale 2025 dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali.
Il Piano rappresenta uno strumento fondamentale per pianificare e coordinare le politiche abitative sul territorio, garantendo il supporto alle famiglie e ai cittadini in situazioni di disagio abitativo.
È possibile consultare il documento completo QUI.