La biblioteca Comunale di Bubbiano permette un immediato accesso alla conoscenza, favorendo l'equità sociale e costituisce una condizione essenziale per l'apprendimento permanente, l'indipendenza nelle decisioni e lo sviluppo culturale dell'individuo.
Clicca qui per visualizzare i contenuti del canale youtube.
Clicca qui per visualizzare al pagina Facebook.
I “Corsi nel Cassetto” sono un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere. Vengono proposti in due edizioni durante l’anno (primavera ed autunno) e sono organizzati nelle sedi delle biblioteche. Visualizza la pagina web.
Dote Scuola - Buono Scuola è un contributo a fondo perduto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia.
Le domande devono essere presentate online
Per maggiori informazioni, per scaricare la documentazione collegati al sito della Regione al seguente
CLICCA QUI
Per la dichiarazione dei redditi 2023 è possibile detrarre le spese relative alla mensa scolastica.
Tali spese, detraibili al 19% per un tetto massimo di € 800,00 per ogni alunno, dovranno essere inserite nel quadro E del modello 730 nei righi da E8 a E12 con il codice “12”.
Se il pagamento della mensa avviene in contanti o bancomat, la spesa potrà essere documentata attraverso una certificazione di spesa attestante il pagamento rilasciata dal Comune di Bubbiano per l’anno solare 2022.
La richiesta di certificazione potrà essere inoltrata unicamente all'indirizzo email
I dati delle presenze/assenze vengono rilevati entro le ore 9.30. Se un alunno arriva tardi a scuola o esce prima delle ore 11.45 sarà sufficiente segnalare al personale di bidelleria che provvederà ad aggiunge o cancellare la prenotazione. L'uscita dopo le 11.00 per qualsiasi motivazione comporta il pagamento del pasto già prenotato.
Per ogni giorno di presenza verrà decurtato del conto ricaricato il costo del pasto in base alla tarriffa assegnata.
La modalità di pagamento pre-pagato consiste nel pagamento anticipato dei pasti rispetto al consumo tramite ricarica del proprio conto pasti. Il conto pasti potrà essere ricaricato tramite il CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE assegnato. Il codice identificativo non cambia, sarà lo stesso per tutti gli anni scolastici.
Potrà conoscere lo stato dei pagamenti e il credit residuo con le modalità descritte di seguito
In ogni caso Sodexo IUtalia provvedrà a trasmettere bimestralmente, tramite l'alunno/a il proprio estratto movimentazioni con tutte le informazioni relative ai pasti prenotati, alle ricariche effettuate, al saldo ecc.
Il genitore può decidere liberamente l'importo da ricaricare e quando effettuare la ricarica avendo cura di mantenere sempre un saldo positivo (importo minimo di ricarica euro 20,00)
Cosa succede al termine dell'anno scolastico?
A conclusione dell'anno scolastico, l'eventuale credito residuo:
Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 10.10.2022 le ricariche del servizio mensa dovranno essere effettuate obbligatoriamente attraverso il portale dei pagamenti PAGOPA
non sarà più possibile effettuare pagamenti presso la Farmacia Comunale di Bubbiano.
In caso di difficoltà, sarà possibile richiedere la generazione dell' “Avviso di pagamento (IUV)” all’ufficio istruzione del Comune di Bubbiano all’indirizzo
Nella mail dovranno essere obbligatoriamente indicati i seguenti dati:
L’avviso di pagamento (IUV) verrà inviato via e-mail all’indirizzo del richiedente.
In entrambi i casi l’accredito della somma pagata verrà registrato sul portale Acme nel badge dello studente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Come pagare con PagoPa. Guarda la Demo In alto a destra nella pagina del sito
Per qualsiasi problema inerente la propria situazione anagrafica (ad esempio cambio indirizzo, fasci di costo attribuita ecc.) contattare l'ufficio istruzione del comune.
In caso di smarrimento del CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE e problematiche tecniche, contattare il numero verde 800.761.186 degli uffici Sodexo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, oppure scrivere a
La commissione mensa è l'organo attraverso cui viene controllata la qualità in termini di soddisfazione del servizio di refezione affinchè venga assicurata la partecipazione degli utenti al suo funzionamento.
La mensa scolastica prevede che la scuola somministri ai suoi alunni pasti e bevande secondo determinati standard. Va subito sottolineato che non è un servizio obbligatorio. Ogni scuola ha dunque piena facoltà di decidere se offrire o no il servizio di refezione.
Il servizio è affidato all'azienda: Sodexo
Modulistica Iscrizione mensa scolastica e richiesta diete particolari, Scarica
Decreto del sindaco n. 6 del 23.10.2024
Regolamento della commissione nella sezione dedicata.
Calendario scolastico 2024/2025 deliberato dal Consiglio di Istituto in data 28 giugno 2024.
La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.
Via delle Rimembranze, 34/36
20088 Rosate (MI)
Tel: 02.908.48.867 || fax 02.908.70.732
PEC:
Sito web: https://istitutocomprensivorosate.edu.it/
La scuola primaria, comunemente detta elementare, della durata di 5 anni, obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto 6 anni di età entro il 31 dicembre. L'iscrizione è facoltativa per chi compie 6 anni entro il 30 aprile dell'anno successivo.
Per ulteriori informazioni visita il sito web della scuola a questo link
Tel. 02 9084 8838 digitare interno 5
Iscrizioni A.S. 2023/2024, scarica moduli
La scuola dell'infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.