immagine di copertina della pagina: Avvisi

Copertina dell'articolo AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

Il Sindaco,

invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell'apposito albo,

a presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune entro il:

• 31 ottobre 2024 per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale, MANIFESTO.
  • 30 novembre 2024 per l'iscrizione all'albo degli scruatori di seggio elettorale, MANIFESTO.

Copertina dell'articolo BIBLIOTECA: Torna l'orario invernale

BIBLIOTECA: Torna l'orario invernale

Carissimi Utenti,
da lunedì 16 settembre entrerà in vigore l'orario invernale.

Copertina dell'articolo

"BUBBIANO INFORMA/CHAT"

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA “BUBBIANO INFORMA/CHAT”, È STATO TEMPORANEAMENTE SOSPESO PER PROBLEMI TECNICI. RIPRENDERÀ NON APPENA SARÀ POSSIBILE.

Visualizza
Copertina dell'articolo Avviso Pubblico B2-B1 accreditamento servizi integrativi 2024

Avviso Pubblico B2-B1 accreditamento servizi integrativi 2024

L'Ufficio di Piano ha pubblicato un Avviso di accreditamento finalizzato a individuare Enti per l’erogazione di interventi sociali integrativi di assistenza diretta a favore di persone con disabilità gravissima, grave e/o in condizione di non autosufficienza tramite voucher sociale (interventi previsti dalle DGR 1669/2023 e 2033/2024).

In allegato:

• All.1 Avviso pubblico di accreditamento per l'erogazione di interventi sociali integrativi di assistenza diretta a favore di persone con disabilità gravissima, grave e/o in condizione di non autosufficienza tramite voucher socialeIstanza e dichiarazioni sostitutive (all.1 all’Avviso);
  • Istanza di accreditamento Descrizione Interventi (all.1a all’Avviso);
  • Informativa sul trattamento dei dati personali (all. 2 all’Avviso);
  • Schema di Patto di accreditamento (all. 3 all’Avviso);

Segnaliamo che i soggetti interessati dovranno presentare istanza entro il giorno 10 settembre 2024 mediante PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Visualizza
Copertina dell'articolo COMUNICATO: una nuova strada collegherà Bubbiano a Casorate Primo

COMUNICATO: una nuova strada collegherà Bubbiano a Casorate Primo

Copertina dell'articolo NOVITA’ ABBONAMENTI STUDENTI A.S. 24-25

NOVITA’ ABBONAMENTI STUDENTI A.S. 24-25

Visualizza
Copertina dell'articolo Focolaio di Peste Suina Africana (PSA)

Focolaio di Peste Suina Africana (PSA)

Copertina dell'articolo Sospensione servizio

Sospensione servizio

Si avvisa la Cittadinanza,

Il servizio di assistenza fiscale è sospeso fino prossima comunicazione.

Visualizza
Copertina dell'articolo Divieto assoluto di balneazione

Divieto assoluto di balneazione

Con l’arrivo del caldo torrido delle ultime settimane il Consorzio ricorda alla cittadinanza il divieto assoluto di balneazione, vigente su tutto il reticolo, raccomandandone il rispetto.

La presenza di manufatti per la regolazione (come le paratoie), il formarsi di correnti, in alcuni tratti anche molto forti, e la conformazione delle sponde, che non agevola la fuoriuscita dai canali, rappresentano alcuni tra gli effettivi pericoli che chi si getta in acqua, cercando refrigerio dall’afa estiva, non considera minimamente.

Ogni estate la cronaca informa purtroppo di diversi annegamenti, nonostante la segnaletica consortile presente sulle alzaie ricordi, tra le altre cose, il divieto di balneazione in vigore. Il Consorzio chiede un fattivo suppoto alle Amministrazioni locali in modo che possano contribuire a dare opportuna visibilità al divieto, supportando l’Ente, laddove possibile, anche nelle attività di sorveglianza (che il personale consortile non riesce a garantire se si considera l’estensione della rete regolata tra canali principali e rete derivata).

TVilloresi raccomanda alla cittadinanza comportamenti responsabili anche rispetto al transito sulle strade alzaie.

Visualizza
Copertina dell'articolo Attività di sorveglianza dell'organismo da quarantena Meloidogyne graminicola

Attività di sorveglianza dell'organismo da quarantena Meloidogyne graminicola

Dal 1° luglio 2024 il Servizio Fitosanitario Regionale effettuerà indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso finalizzate ad escludere la presenza dell’organismo da quarantena Meloidogyne graminicola.

Le attività si concretizzeranno in rilievi visivi. In caso di sintomi sospetti verranno prelevati campioni e inviati per l’analisi al laboratorio del Servizio.

Per conoscere nel dettaglio questo organismo nocivo e le aree ufficialmente interessate da queste problematiche si invita a consultare il seguente link

Le indagini saranno svolte da personale dipendente del Servizio Fitosanitario appositamente formato; tutti i tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento che terranno esposto. Il termine di questa attività è previsto entro luglio 2024.

Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare il Servizio Fitosanitario attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visualizza

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!