immagine di copertina della pagina: Prenotazione del Pasto

Prenotazione del Pasto

Articolo del 09-01-2024
263

I dati delle presenze/assenze vengono rilevati entro le ore 9.30. Se un alunno arriva tardi a scuola o esce prima delle ore 11.45 sarà sufficiente segnalare al personale di bidelleria che provvederà ad aggiunge o cancellare la prenotazione. L'uscita dopo le 11.00 per qualsiasi motivazione comporta il pagamento del pasto già prenotato.
Per ogni giorno di presenza verrà decurtato del conto ricaricato il costo del pasto in base alla tarriffa assegnata.

 

Pre-pagato - cosa significa ?

La modalità di pagamento pre-pagato consiste nel pagamento anticipato dei pasti rispetto al consumo tramite ricarica del proprio conto pasti. Il conto pasti potrà essere ricaricato tramite il CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE assegnato. Il codice identificativo non cambia, sarà lo stesso per tutti gli anni scolastici.

 

Il saldo del conto pasti

Potrà conoscere lo stato dei pagamenti e il credit residuo con le modalità descritte di seguito

  • SMS: il sistema vi invierà automaticamente un sms non appena sarà registrata una presenza con saldo negativo (il servizio è gratuito)
  • Numero verde: chiamando l'800.761.186 dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, identiuficandosi tramite il codice help desk
  • Area web: sarà possibile visualizzare , usando le credenziali consegnate in lettera chiusa, tutte le informazioni del conto tra cui:
    • la situazione dei pagamenti
    • delle ricariche effettuate
    • delle presenze al servizio


In ogni caso Sodexo IUtalia provvedrà a trasmettere bimestralmente, tramite l'alunno/a il proprio estratto movimentazioni con tutte le informazioni relative ai pasti prenotati, alle ricariche effettuate, al saldo ecc.

 

Scadenza e controllo pagamenti

Il genitore può decidere liberamente l'importo da ricaricare e quando effettuare la ricarica avendo cura di mantenere sempre un saldo positivo (importo minimo di ricarica euro 20,00)

Cosa succede al termine dell'anno scolastico?
A conclusione dell'anno scolastico, l'eventuale credito residuo:

  • viene restituito: se l'anno scolastico successivo non si usufruirà del servizio di refezione scolastica, previa domanda da presentare secondo i termini che verranno preventivamente comunicati
  • viene mantenuto:  e reso disponibile, se si usufruirà ancora del servizio di refezione scolastica, come acconto per l'anno scolastico successivo
  • viene trasferito: sul conto di un altro figlio già in possesso del codice utente, previa domanda da presentare secondo i termini che verranno indicati

 

Come e dove Ricaricare

Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 10.10.2022 le ricariche del servizio mensa dovranno essere effettuate obbligatoriamente attraverso il portale dei pagamenti PAGOPA
non sarà più possibile effettuare pagamenti presso la Farmacia Comunale di Bubbiano.
In caso di difficoltà, sarà possibile richiedere la generazione dell' “Avviso di pagamento (IUV)” all’ufficio istruzione del Comune di Bubbiano all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma solo per ricariche di importo superiore a € 100,00.
Nella mail dovranno essere obbligatoriamente indicati i seguenti dati:

  • Cognome e nome del pagante e relativo C.F.
  • nome dell’alunno/a
  • numero di badge
  • importo della ricarica.

L’avviso di pagamento (IUV) verrà inviato via e-mail all’indirizzo del richiedente.
In entrambi i casi l’accredito della somma pagata verrà registrato sul portale Acme nel badge dello studente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Come pagare con PagoPa. Guarda la Demo   In alto a destra nella pagina del sito

Contatti

Per qualsiasi problema inerente la propria situazione anagrafica (ad esempio cambio indirizzo, fasci di costo attribuita ecc.) contattare l'ufficio istruzione del comune.

In caso di smarrimento del CODICE IDENTIFICATIVO UTENTE e problematiche tecniche, contattare il numero verde 800.761.186 degli uffici Sodexo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri