immagine di copertina della pagina: Bubbiano Informa n°31

Bubbiano Informa n°31

Articolo del 09-01-2024
55

Disponibile periodico di informazione a cura dell’ amministrazione comunale n° 31 "Bubbiano informa", edizione primaverile del 2022 .

 

 

Editoriale

Carissime e carissimi Concittadini, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, in occasione della Santa Pasqua, desidero augurare, giorni ricchi di gioia e serenità in un momento tra i più tristi della nostra Storia recente. Cerchiamo di vedere in Cristo risorto colui che, condivide le nostre sofferenze e angosce, ma anche chi in questi tempi, dove dobbiamo fronteggiare la paura di una guerra, ci possa ridare la speranza di un mondo migliore sul quale regni la pace. In guerra non basta stare dalla “parte giusta” per essere i “buoni”, la Guerra è abietta, crudele, feroce nessuno ne esce mai vincitore. I gesti di solidarietà che, oggi ci uniscono e che ci fanno sentire una grande comunità devono essere il punto di partenza per un nuovo Mondo dove l’Essere Umano è al centro con la sua unicità, la sua forza nel sostenere e aiutare i più deboli e i più fragili.

In questi giorni, molte delle frasi dei più piccini, mi hanno portato a riflettere quanto sia ingiusto negare il diritto alla vita; a tutti ma soprattutto a loro e ai più giovani voglio augurare di non perdere mai la capacità di sognare un mondo dove la Pace trionfi, e dove la “verità”, parola che non piace, in quanto il solo pronunciarla fa male, possa diventare un simbolo di vita. Non importa quanto sia freddo l’inverno, quanto gelo ci sia attorno a Noi, la certezza è che arriverà sempre la Primavera che con il suo calore scalderà le nostre anime.

Un caro saluto

Il Sindaco Patrizia Gentile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri